Testo  di
Salvatore Pittorru
Immersione di media difficoltà a causa della corrente che a volte è molto forte.Per il resto l’immersione e alla portata di tutti i subacquei con una esperienza media.
Si scende lungo la cima di una boa.La nave è divisa in tre ponti .si incomincia con la penetrazione del ponte inferiore entrando nelle due sale macchina e,mano mano si sale fino al ponte di comando,sempre passando dall’interno del relitto.
All’interno della nave,l’Ente Parco Marino di Puerto Morelosl,per aumentarne la sicurezza, ha posto una linea guida permanente con apposite freccie che indicano l’uscita piu prossima.

All’interno dei vari ponti si incontrano innumerevoli banchi di sardine e pesci di varie specie tipiche del mar dei Carabi mentre all’esterno si nota una forte presenza di cernie,carangidi e soprattutto numerosi banchi di grossi barracuda (1,5 metri di lunghezza) e, poggiati sulla sabbia,grosse razze.

Generalmente la visibilità,all’esterno del relitto, e’ buona.Come media si aggira sui 30/35 metri,raggiungendo in determinati periodi anche i 40/45 metri.

Per poterlo visitare completamente basta una sola immersione di 40/45 minuti.






 <<<

 scheda

 storia

 immergersi con

 pubblicazioni