relitto REGGIANE%20RE%202000%20CAT%20FALCO%20I%20(sn%20MM.8281) - foto di Marcello Di Francesco relitto REGGIANE%20RE%202000%20CAT%20FALCO%20I%20(sn%20MM.8281) - foto di Marcello Di Francesco relitto REGGIANE%20RE%202000%20CAT%20FALCO%20I%20(sn%20MM.8281) - foto di Marcello Di Francesco relitto REGGIANE%20RE%202000%20CAT%20FALCO%20I%20(sn%20MM.8281) - foto di Marcello Di Francesco
relitto REGGIANE%20RE%202000%20CAT%20FALCO%20I%20(sn%20MM.8281) - foto di Marcello Di Francesco relitto REGGIANE%20RE%202000%20CAT%20FALCO%20I%20(sn%20MM.8281) - foto di Marcello Di Francesco relitto REGGIANE%20RE%202000%20CAT%20FALCO%20I%20(sn%20MM.8281) - foto di Marcello Di Francesco relitto REGGIANE%20RE%202000%20CAT%20FALCO%20I%20(sn%20MM.8281) - foto di Marcello Di Francesco
relitto REGGIANE%20RE%202000%20CAT%20FALCO%20I%20(sn%20MM.8281) - foto di Marcello Di Francesco
  Nome:  REGGIANE RE 2000 CAT FALCO I (sn MM.8281)
Tipo:  caccia
Anno di costruzione:  dato disponibile per gli abbonati
Cantiere:  dato disponibile per gli abbonati
Nazionalità: dato disponibile per gli abbonati
Peso al decollo: dato disponibile per gli abbonati  kg
Lunghezza: dato disponibile per gli abbonati  metri
Apertura alare: dato disponibile per gli abbonati  metri
Altezza: dato disponibile per gli abbonati  metri
Apparato motore: dato disponibile per gli abbonati
Eliche: dato disponibile per gli abbonati
Armamento: dato disponibile per gli abbonati
Equipaggio: dato disponibile per gli abbonati

Data affondamento: dato disponibile per gli abbonati
Causa affondamento: dato disponibile per gli abbonati

Note:  Quest'aereo era il primo ("testa di serie") della versione RE 2000 cat (catapultabile) e si trattava di un esemplare destinato alla reale aviazione svedese, requisito e modificato. Di base sull'aeroporto di Sarzana-Luni (La Spezia) era destinato a turni di imbarco sulla nave da battaglia Vittorio Veneto. Il 16 aprile 1943 stava compiendo un volo di ricognizione sul Golfo, pilotato dal maresciallo Luigi Guerrieri quando a causa di un consumo anomalo di carburante il pilota decideva di compiere un ammaraggio d'emergenza, dal quale usciva incolume.

...    dato al momento non disponibile
  Mare: Mediterraneo
Stato: Italia
Regione :  Liguria
Località:  Portovenere


Profondità min: 18 metri
Profondità max: 20 metri
Fondo: fango

Distanza da riva:
0,08 miglia

Rilevamento:
Lat:   dato disponibile per gli abbonati
Lon:  dato disponibile per gli abbonati
 

Immersione:  ricreativa
Difficoltà:  media
Visibilità:  scarsa
Corrente:  assente
Reti:  assenti

Interesse
Storico:  buono
Fotografico:  discreto
Biologico:  scarso


Foto realizzate da:
Marcello Di Francesco

In Italia l'immersione sui relitti sommersi è spesso regolamentata da ordinanze del Circomare e delle Capitanerie di porto - Guardia Costiera.
Pertanto vi consigliamo di informarvi prima di programmare e pianificare le vostre immersioni sui relitti consultando il sito web della
Guardia Costiera o contattando telefonicamente gli uffici marittimi locali.







 <<<

 foto storiche

 immergersi con

 pubblicazioni